Alice cooper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2010, 16:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,129
Location:
Tortuga... XD

Status:


ok la biografia è presa da wikipedia... perchè lo stiamo imparando a conoscere musicalmente solo ultimamente... :sisi: xD u.u

image

Alice Cooper, nato Vincent Damon Furnier (Detroit, 4 febbraio 1948), è un cantante statunitense, tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock. I suoi concerti sono macabri e cruenti ma, allo stesso tempo, molto spettacolari. Le sue performance live sono famose per le ghigliottine sul palco, bambole impalate, per il famoso pitone (vero) attorcigliato al collo e per il corpse paint, trucco facciale dalle sembianze "macabre". Egli è infatti considerato tra i più importanti esponenti dello shock rock, un termine che comprende appunto esibizioni di questo genere.

I suoi testi contengono spesso elementi ispirati dalla narrativa horror; tuttavia, nell'ampia produzione dell'artista si trovano brani sugli argomenti più diversi, inclusi temi di ampio respiro come la libertà di espressione, la religione e i problemi legati alla società statunitense.

pensiamo che un pò tutti lo conoscano...
cosa ne pensate?!
 
Web  Top
Sehnsucht.
view post Posted on 29/8/2010, 13:20




lo conosco ma non mi sono mai messa ad ascoltarlo..
consigli?
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 13:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,129
Location:
Tortuga... XD

Status:


anche noi lo conosciamo poco... per ora le canzoni che potremmo consigliarti sono queste:

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)


 
Web  Top
Sehnsucht.
view post Posted on 29/8/2010, 15:03




mi presentate il chitarrista del primo video? °_°
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 16:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,129
Location:
Tortuga... XD

Status:


°_° °_°
te lo presenteremmo volentieri.. ma non siamo al corrente del suo nome!
 
Web  Top
Sehnsucht.
view post Posted on 29/8/2010, 19:01




no perchè era molto interessante.
come stile non mi dispiace ma è uno stile di musica ch faccio un po' fatica ad ascoltare
 
Top
6 replies since 28/8/2010, 16:20   71 views
  Share